rete di vendita e assistenza tecnica



Ridondanza ed elevata efficienza per il Data Center WIIT di Milano

Ridondanza ed elevata efficienza per il Data Center WIIT di Milano 

Unità RC per il raffreddamento del nuovo data center WIIT, certificato TIER IV 

 

Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems, con il suo brand RC ha fornito le unità per il raffreddamento al Data Center WIIT di Milano. WIIT è una azienda italiana focalizzata su servizi Cloud continuativi privati e ibridi. E’ uno dei principali operatori europei e mondiali specializzati in application management ed in applicazioni critiche come disaster recovery e gestione della continuità operativa, nonché l’azienda con il più alto numero di certificazioni per la gestione di infrastrutture SAP al mondo. Competenze interne e asset di proprietà consentono all’azienda di erogare servizi di alta qualità. WIIT ha tre Data Center di proprietà sul territorio italiano, tra cui quello di Milano è l’ultimo in ordine di realizzazione.

 

Il progetto: il Data Center di Milano 

Il Data Center WIIT di Milano ha una superficie di 550 metri quadrati. E’ il Data Center primario nel quale vengono ospitate e gestite le infrastrutture ERP di pianificazione delle risorse di impresa più complesse e critiche. Il Data Center è stato certificato TIER IV dall’Uptime Institute.

 

 

La soluzione RC: affidabilità ed elevata efficienza

La soluzione RC risulta essere ridondante e ad elevata efficienza energetica, in linea con i requisiti imposti dalla certificazione. Nel dattaglio sono stati installati 10 condizionatori di precisione NEXT EVO INV DX U ad espansione diretta con compressori scroll inverter e mandata aria dal basso per una potenza frigorifera totale di 700 kW, e 18 condensatori ad aria remoti TEAM MATE STD.

 

Leggi il comunicato stampa